mercoledì 20 febbraio 2013

The dream & the girl

Se vi dicono che, per una determinata categoria, tutti gli elementi sono uguali, non credeteci.
Non c'è niente che sia uguale ad un suo simile, su questa Terra. Nemmeno due copie dello stesso libro, che infatti possiedono un vissuto particolare a seconda di chi le ha lette, avute, collezionate ecc; nemmeno due gemelli siamesi, e come la scienza ci insegna nemmeno due fiocchi di neve.
Neanche i sogni sono tutti uguali. Non fermiamoci alla superficie dell'affermazione, però: è chiaro che se una notte sogno la spiaggia e la notte successiva la scuola i due sogni saranno diversi, così come sono diversi i sogni che ricordo da quelli che invece si perdono nel mio subconscio.
La differenza che voglio indicare io sta nel fatto che indipendentemente dal tema e dal contesto, ci sono sogni che colpiscono in maniera più forte la nostra mente, il nostro essere, tanto da essere ricordati al risveglio. Ma di più: tanto da entrare nella nostra anima e nel nostro cuore e rimanerci per giorni.
L'altra notte ho sognato di essere in un albergo, e nella piscina dell'albergo incontrava una ragazza: poco più bassa di me, molto carina, morettina dai capelli lunghi, bel fisico e dal musetto sbarazzino.
Mi piaceva molto, e lei non si mostrava indifferente.
Non solo: non è la prima volta che la incontro. Mesi fa, l'avevo già sognata in un contesto simile. L'avevo dimenticata dopo pochi giorni, ma al momento del "ritrovo" è tornata prepotentemente alla mia memoria.

Quindi.
Faccio sogni in continuity. Prima cosa da rilevare :P
Poi. Molti potranno obiettare che sì, ok, hai sognato una ragazza, capirai, quante volte succede a chiunque, quante volte sarà successo a te. Non lo nego. Ma lei è diversa, lei era fugace come un'ombra, sfuggente ma con la promessa del ritorno, carina ma con quella bellezza che si pone al mondo con purezza e armonia. Era una magia in costume da bagno, capelli scuri e gioia negli occhi. Era il panorama del sogno che si estendeva in tutto il perimetro che la mia mente disegnava mentre dormivo.
Questa ragazza era speciale, aveva un quid che travalicava il semplice prodotto di un sogno, è come il simbolo di qualcosa che vorrei assolutamente ritrovare, vorrei celebrare e tramite ella disegnare la mia vita. Mi ha lanciato dritto nello stomaco una sfera di sensazioni così positive e intense che non provavo più da tanto tempo, e che erano così concrete che me le sono portate nella realtà dopo essermi svegliato, e sono ancora con me.
E se la prossima volta riuscissi a portare via dal sogno anche la ragazza?


Ah, già. Avevo ancora una sorella, nel sogno. Io, che sono figlio unico! Ed era anche una gran bella fanciulla! :P Scherzi della genetica... ^^'

2 commenti:

  1. A volte facciamo dei sogni così intensi, che le sensazioni le proviamo realmente e non le immaginiamo solamente. Sono quei sogni che appena ti svegli, giá ne senti la mancanza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato in pieno quello che ho provato in quest'occasione :)

      Elimina